PERCORSO NUTRIZIONALE
36 settimane
Una corretta alimentazione durante il periodo della gravidanza è fondamentale. Le donne in gravidanza devono fare molta attenzione alla propria salute: prendersi cura di sé è un elemento molto importante in ogni momento della propria vita, ma quando si aspetta un bambino diventa addirittura fondamentale. I nove mesi della gravidanza, soprattutto dal punto di vista alimentare, sono una fase che per molte donne non è semplice gestire senza problemi.
Gli elementi da tenere in considerazione sono infatti moltissimi, primo fra tutti il fatto che durante la gravidanza l’organismo della futura mamma deve far fronte non solo alle proprie necessità nutritive, ma anche a quelle del bambino che porta in grembo. Il sano e regolare sviluppo del feto dipendono infatti anche da cosa, come e quanto la gestante mangia in gravidanza. Senza contare il fatto che il corpo della donna in stato di gravidanza subisce una serie di trasformazioni che influiscono sul suo modo di reagire agli stimoli del mondo esterno, come per esempio la diminuzione dell’efficacia del sistema immunitario.
L’importanza di rivolgersi ad un nutrizionista “Sapere cosa mangiare e cosa evitare” “no”
I cambiamenti naturali che l’organismo femminile subisce nel corso della gravidanza infatti, modificano la sua ordinaria capacità di reagire e combattere le malattie infettive, riducendola anche notevolmente. Diventa quindi fondamentale, per vivere al meglio la gravidanza, affrontarla con consapevolezza e serenità, soprattutto dal punto di vista alimentare. Nutrirsi nel modo giusto, oltre ad essere un’abitudine comunque sana, aiuta infatti anche a trattare correttamente le variazioni fisiologiche che la gravidanza porta con sé. Sapere cosa mangiare e cosa evitare, scegliere i cibi maggiormente dotati delle proprietà nutritive atte ad equilibrare i cambiamenti ormonali tipici della gravidanza, stabilire quantità, tempi e modo di assunzione, diventa quindi un elemento più che mai importante. Per questo è fondamentale, per la sicurezza e la salute della donna in gravidanza, affidarsi ai consigli esperti di un nutrizionista, che ha la competenza e la professionalità necessarie per fornire alla futura mamma gli strumenti adatti a gestire la propria alimentazione in gravidanza nel modo più sano e più giusto.Puoi prenotare una prima visita gratuita. Affidati al Dr. Galatà.
Richiedi al dr Galatà tutti i consigli per la tua gravidanza. I cambiamenti naturali che l’organismo femminile subisce nel corso della gravidanza infatti, modificano la sua ordinaria capacità di reagire e combattere le malattie infettive, riducendola anche notevolmente. Diventa quindi fondamentale, per vivere al meglio la gravidanza, affrontarla con consapevolezza e serenità, soprattutto dal punto di vista alimentare.
La dieta corretta in gravidanza
Aumenta il fabbisogno calorico circa 300-400 kcal; circa 500 kcal in giovani donne
Acido Folico apporto giornaliero 400 mcg
Ferro apporto giornaliero 30 mg
Prenota la tua visita
Con il mio programma si dimagrisce “bruciando” di più e aumentando l’energia mentale con piatti gustosi, rinforzi positivi e brain training.