La bilancia non è un buon indicatore del nostro stato di salute o della quantità di grasso o muscolo contenuti nel nostro corpo. La Bioimpedenziometria Akern BIA 101 New Edition con un moderno software permette di conoscere approfonditamente il nostro stato di idratazione (dalla ritenzione idrica, fino alla disidratazione), lo stato generale delle membrane cellulari, stimare la quantità di muscolo e grasso corporeo, conoscere il nostro metabolismo basale.
Per poter costruire un piano dietologico personalizzato è di fondamentale importanza fare un’analisi peso corporeo dell’individuo. Il nostro organismo è organizzato in tessuti ed organi i quali hanno una diversa densità in base alla composizione specifica. Applicando delle correnti a basso voltaggio possiamo studiare la composizione corporea stimando la quantità di massa muscolare, massa grassa e acqua totale. In seguito a queste misurazioni il piano dietetico può essere specifico per ogni paziente.
La bioimpedenziometria è un metodo rapido ed indolore per l’analisi del peso corporeo, con le rispettive percentuali di grasso, muscolo e acqua. Questi dati sono un aiuto importante per personalizzare il programma nutrizionale secondo le esigenze del paziente.
La bioimpedenziometria costituisce un valido indice dei risultati ottenuti in quanto evidenziando il cambiamento del corpo, i risultati ottenuti e monitorando lo stato di salute del paziente.
Per questi motivi è indubbiamente vantaggioso continuare a controllora la Vostra composizione corporea una volta al mese anche dopo aver concluso con successo il percorso dimagrante in modo da assicurarvi lunga vita al successo ottenuto con la dieta.