Olimpiadi della cucina 2016. Erfurt ospita le olimpiadi della cucina, l’attesa competizione che ogni 4 anni vede sfidarsi i più grandi chef al mondo in diverse prove culinarie, il programma freddo ed il programma caldo.
Il 24 ottobre, nel Center Congress di Erfurt alle olimpiadi della cucina, l’Equipe regionale cuochi calabresi ha allestisto il tavolo del freddo, esponendo inoltre delle sculture nelle categorie pane e vegetali. Un allestimento che è valso 4 medaglie di bronzo ed un diploma.
Hanno partecipato alla competizione cuochi di tutto il mondo; molta curiosità nel pubblico che ha partecipato in massa. E’ stata una grande festa, un momento culturale, oltre che culinario.
La città di Erfurt si trova al centro della Germania tra le colline boscose (Steigerwald). E’ da sempre un centro culturale di rilievo, accoglie infatti una tra le più importanti università della Germania. In città la cucina italiana primeggia confermandosi la migliore cucina al mondo, la più ricercata. Se a Londra spopolano i ristoranti giapponesi, ad Erfurt vincono i ristoranti italiani. Tutto questo ci rende felici per la cultura culinaria Italiana nel mondo ma soprattutto perchè i proprietari di questi ristoranti sono calabresi. A loro il grande merito di aver portato nel mondo la cultura culinaria italiana e la dieta mediterranea fino ad Erfurt.