Come rincorrere l’obiettivo dimagrire in maniera più semplice?
Una recente ricerca ha dimostrato che intraprendere un percorso dimagrante in coppia risulta un’ottima strategia per aumentare i risultati. Dimagrire insieme con la dieta di coppia, infatti, può essere più facile che da soli: l’unione fa la forza.
Dimagrire con l’aiuto del proprio partner può essere uno strumento essenziale per riuscire a mantenere alta la motivazione e soprattutto nel superare quegli ostacoli che inevitabilmente si frappongono fra noi e l’obiettivo. Così facendo l’apporto morale di qualcuno e il sostegno pratico del partner possono avere effetti positivi sul dimagrimento e consentire di raggiungere una volta per tutte quei risultati tanto attesi.
È stato dimostrato che coloro che seguono una dieta in coppia dimagriscono più velocemente e prima. Aiutarsi aderendo ad un piano dietologico innovativo senza privazioni e rinunce consente di aumentare le possibilità di ritrovare la forma e la linea. Inoltre, non è da sottovalutare che riduce notevolmente il rischio di tentazioni fuori menù e diventa anche divertente.
Come funziona la dieta di coppia?
La dieta di coppia è un programma alimentare personalizzato e costruito sul fabbisogno energetico di entrambi. Le ricette sono pensate per essere realizzate in poco tempo e per conservare inalterati i valori nutrizionali degli ingredienti. Il tempo risparmiato in cucina può essere rinvestito con il partner e/o con gli amici. Una dieta non può essere uguale per tutti, per cui anche la dieta di coppia terrà in considerazioni i differenti fabbisogno energetici dell’uomo e della donna. Infatti, l’uomo adulto in media necessita di almeno 2.200 calorie al giorno, la donna 1.800 circa.
Ragionando in tal senso, questa dieta può prevedere un menù unico ma calibrata con dosi diverse, per soddisfare i bisogni calorici di lui e di lei garantendo ad entrambi un efficace dimagrimento. La dieta si può seguire per sempre e non solo fino al raggiungimento dell’obiettivo. La grande novità è che non esistono fasi di mantenimento, il cambiamento sarà graduale e porterà direttamente ad un nuovo stile di vita che non abbandonerete mai più.
Quali sono le regole da rispettare?
Perché la cosiddetta “Dieta a Due” funzioni realmente è necessario iniziare lo stesso giorno e soprattutto proseguire insieme recandosi in coppia agli incontri previsti. Parlare insieme delle obiettivi e perseguirli day by day; oppure affrontare insieme i problemi rafforza lo stato d’animo ed è l’ideale per dimagrire. Se si è in coppia a voler dimagrire, si possono provare ricette nuove con maggior soddisfazione reciproca, cucinando insieme oppure suddividendosi i compiti in cucina.
Così facendo la dieta diventa un gioco e condurre un percorso dimagrante in coppia, insieme al proprio partner, annienta la fatica di perseguire un obiettivo. Non a caso sempre più persone scelgono di affidarsi a questa particolare modalità di dimagrimento. Provare per credere!