Victoria Azarenka 2 volte numero uno al mondo si affida al nutrizionista Dr Domenicantonio Galatà per i prossimi Internazionali di Tennis a Roma, in scena dal 2 al 15 maggio 2016.
Victoria Azarenka ha uno specifico introito calorico per ogni giorno, sarà compito del nutrizionista Dr Domenicantonio Galatà bilanciare le calorie di ogni piatto e fare in modo che ognuno di questi contenga una determinata quantità di grassi, proteine e carboidrati. Allo chef Andres Upegui il compito di rendere i piatti gustosi e di applicare gli adeguati metodi di cottura per conservare vitamine e sali minerali.
Al momento non possiamo rivelare altre specifiche tecniche ricevute dallo staff di Victoria e sui consigli culinari riservati alla tennista.
Mi aveva chiesto un menù senza glutine, soia, zenzero. Non ero d’accordo ma l’ho accontentata. Per la finale le ho consigliato la Carbonara Antiaging (ride) – Dr Galatà
Gli atleti hanno particolari necessità nutrizionali durante questi dispendiosi giorni tra allenamenti e match il fisico è sottoposto a prove molto intense.
Cosa può fare la differenza?
Tutti possono usare gli integratori, nessuno invece si preoccupa eccetto l’Azarenka, di avvantaggiarsi anche dei nutrienti naturalmente contenuti negli alimenti, i quali vengono spesso perduti con cotture inappropriate. Nelle ricette pensate dal Dr Galatà esperto in nutrizione culinaria, ogni alimento viene cotto in modo da trasformare i piatti in veri e propri multicentrum.
Chi fa la differenza?
Ogni pasto che la tennista bielorussa consumerà sarà realizzato dalle mani esperti dello chef colombiano Andres Upegui, dell’Alchimia Food Lab affiancato in cucina dal Dr Galatà. Entrambi stanno promuovendo a Roma una nuova cultura alimentare, con l’ambizione di incoronare Roma capitale nel mondo dell’Antiaging Food.
Cosa mangerà Victoria Azarenka?
Tra i piatti proposti l’Amatriciana, cavallo di battaglia dello Chef Andres Upegui. I preferiti di Victoria: il salmone in crosta di pistacchi e un filetto di manzo con salsa chimichurri; tutto rigorosamente bilanciato in carboidrati, grassi e proteine.
Non ci resta che fare il nostro in bocca al lupo a Victoria per il suo torneo!