Il diet coach è un esperto del mondo delle diete, un consigliere dall’alimentazione alla cosmetologia.
Il diet coach è al tempo stesso nutrizionista, personal trainer, personal shopper in una parola è il tuo coach – allenatore, e come un allenatore il diet coach dispensa consigli dimagranti tutto l’anno.
Il diet coach è un valido consigliere tra gli scaffali del supermercato, è in grado di affiancarti durante un allenamento specifico al parco oppure scegliere per te l’integratore adatto. Ci ha spiegato il Dr Antonio Galatà – nutrizionista – diet coach: “Il diet coach affianca la persona che intende dimagrire supportandola in tutto e per tutto, sia dal punto di vista pratico che teorico, orientandola nel controverso mondo delle diete. La salute è il potere di reagire a tutto ciò che ci circonda, cambiare il nostro stile di vita, alternare ogni giorno una colazione diversa, a pranzo stop alla solita pasta e bistecca con l’insalata: varietà e semplicità è questo il motto del diet coach.”
Michael Poll nel suo libro in difesa del cibo (Adelphi, Milano 2009) suggerisce:
al supermercato non comprate tutto ciò che la vostra bisnonna non riconoscerebbe
leggere sempre le etichette e se ci sono parole incomprensibili non acquistate
se è riportata l’addizione di qualche molecola che fa bene alla salute non compratelo
Il diet coach dispensa consigli in tutti i settori legati al mondo della salute e del benessere, collaborando con medici estetici, personal trainer, fisioterapisti, chirurghi, osteopati.
Questo consente al diet coach di spaziare negli ambiti e di offrire una consulenza a 360°C.
Ci racconta ancora il Dr Galatà: Sono anche un cuoco istintivo, che ama lavorare gli alimenti; personalmente trovo rilassante rigovernare dopo il pranzo. “Cucino” le mie diete con ricette light, apprese da mia madre e modificate, sperimentate da adulto e all’estero. Ho numerosi libri di cucina ma alla fine lascio sempre libero sfogo alla creatività. Il diet coach, grazie al cibo, è in grado di agevolare la socializzazione, il rapporto con i familiari e con gli amici, così come la visione della vita e dei rapporti tra i popoli.
Diet Coach. Come funziona
Il primo incontro è gratuito e conoscitivo. Durante questo incontro avremo tutto il tempo necessario per pianificare il nostro programma di diet coaching.
Solitamente sono previsti:
Prima visita nutrizionista
Incontri outside: supermercato, erboristeria
Fitness al parco o in palestra medica, presso Arte Medica Ciampi
Corso di Scienza in cucina
Free day shopping